Noci

CaciLe nostre Noci

Produciamo ogni anno circa 1200/1400 quintali di noci essiccate; attualmente in produzione 31 ettari di noci varietà Chandler e 2 ettari di noci varietà Lara ma già inpiantati e prossime all’entrata in produzione ulteriori 17 ettari di noceti;

Noci Chandler

Le noci della pregiata varietà Chandler, sono note e molto apprezzate per il loro sapore delicato e lievemente mandorlato, calibro grande, la loro sgusciatura è molto facile in quanto bastano le dita, la resa del gheriglio è altissima (circa 50% del peso totale della noce) e il colore “naturale” è molto chiaro e piacevole alla vista. Le noci Chandler hanno una forma leggermente ovale della misura di circa 13 – 15 g, dal guscio di colore marrone chiaro, poco rugoso e sottile. Le noci sono la frutta secca più salutare per il cuore perché contengono acidi grassi Omega 3, Omega 6 ed arginina, tutti elementi nutritivi che riducono il livello di colesterolo nel sangue proteggendo dalle malattie cardiache. Contengono anche notevoli quantità di acido folico, che contribuisce anch’esso alla riduzione del colesterolo, senza scordare la presenza di un’importante fonte di antiossidanti grazie al loro contenuto di vitamina E che previene l’invecchiamento e le malattie cardiovascolari. Rilevante anche la presenza di arginina, importante per la salute delle arterie. Le noci forniscono anche le vitamine B1 e B6 che aiutano il buon funzionamento di muscoli e cervello, oltre a minerali quali rame, zinco, fosforo e magnesio, che è un antidepressivo naturale. La presenza di fibra, inoltre, aiuta il transito intestinale.

Noci Lara

La varietà di noci Lara ha un gusto dolce e delicato, che non lascia alcun retrogusto amaro. Questa varietà ha la peculiarità di avere una forma tonda ed un guscio duro ed il gheriglio alla rottura si presenta in quarti.

Chiamaci

Clicca per chiamare.
https://cacisrl.it/wp-content/uploads/2021/06/5-fasi-lavoro-1280x1280.jpg

Noceti del Rapace

33 ettari di terreno dedicati alla coltivazioni delle nostre noci.
https://cacisrl.it/wp-content/uploads/2021/07/noci.png

Noci Chandler & Lara

Ricche di omega 3 e omega 6